Addio a Said Shibli, il pediatra gentile. Esercitava a Schio da oltre trent’anni
Sono tantissime le famiglie di Schio che hanno avuto modo di apprezzarne le doti professionali e umane e che ora piangono la scomparsa prematura del medico pediatra Said Shibli, scomparso prematuramente a 62 anni.
Il dottor Shibli, di origini arabo-israeliane (era originario di Nazareth, in Palestina), viveva ed esercitava a Schio da oltre trent’anni: aveva lo studio in via Pasubio ed era un apprezzato medico, sempre disponibile e presente. Una subdola malattia, che l’aveva colpito da un paio di mesi, non gli ha lasciato scampo.
Disponibile, appassionato, gentile, altruista: sono queste le sue doti che si raccontano nei commenti di chi ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo e che si sono diffusi anche sui social quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa. Si era formato come medico prima all’Università di Padova (dove era giunto dal suo paese proprio per studiare) e quindi a Verona, dove si era specializzato in pediatria. Il decesso è avvenuto il primo maggio: la sepoltura si è svolta a Verona lunedì scorso. Lascia la moglie Sana e quattro figli.