Furto sventato al Tigotà: i carabinieri bloccano due ladre. Merce restituita
Quando la pattuglia di carabinieri ha notato la presenza di due donne di etnia sinti, già ampiamente note per le loro scorribande illecite, le ha tenute d’occhio ed è praticamente andata a colpo sicuro. Sì, perchè il “colpo”, anche se di lieve entità, la coppia di nomadi di 43 e 57 anni lo avevano appena messo a segno – all’insaputa di commesse e direttrice – all’interno del nuovo punto vendita “Tigotà” di Thiene, asportando dagli scaffali alcuni prodotti per l’igiene del corpo, senza passare la cassa e pagare il dovuto.
Alla vista dei militari una delle due donne avrebbe tentato maldestramente di nascondersi accovacciandosi dietro un’auto posteggiata nel parcheggio, mentre l’altra con una certa nonchalance si è “girata sui tacchi” rientrando in negozio. L’intento, probabilmente, era di disfarsi di quanto aveva arraffato prima di venire perquisita.
I carabinieri, però, non si sono fatti sorprendere. Sono intervenuti in tempo per trovare in possesso delle due ladruncole “patentate” la refurtiva, prontamente restituita al personale dell’esercizio pubblico e, una volta ringraziati i militari della stazione locale dell’Arma, sanificata prima di ritornare sugli scaffali del supermercato di via Marconi, nell’area del commercio a sud di Thiene.
La coppia di complice risulta residente nel Bassanese, anche se di fatto si sposta in più località come risulta da altri episodi analoghi alle forze dell’ordine. Entrambe sono state denunciate per furto in concorso e, come da normative vigenti, immediatamente rilasciate.