Musica a tutto volume alle 2 di notte: nel locale si festeggiava un compleanno
I carabinieri della compagnia di Vicenza hanno “rovinato la festa” a un gruppo di amici ritrovatisi in un locale del capoluogo per festeggiare un compleanno, in barba alle norme anti contagio. Erano circa le 2 di stanotte quando una pattuglia impegnata nei controlli si è imbattuta in un numero elevato di auto posteggiate all’esterno del club “Ca’ di Dennis“, che si trova in via Zamenhof nella zona di Vicenza Est.
Una volta scesi dalla “gazzella” d’ordinanza del 112, i militari del capoluogo berico hanno subito udito musica ad alto volume e hanno deciso di intervenire. Poi sono entrati nel locale da cui provenivano i rumori, trovandosi di fronte una decina di clienti di diverse nazionalità tutti rigorosamente alticci, impegnati nei festeggiamenti senza freni.
Sul posto nel frattempo sono giunti anche i carabinieri della Setaf a supporto, trattandosi tra l’altro di un pub a frequentazione multietnica, e una volante dalla Questura. All’appello è stato chiamato il gestore del circolo, un uomo di 37 anni nato in Ghana e residente a Thiene. Gli accertamenti seguenti hanno evidenziato come le persone presenti all’interno – tutte in stato di ubriachezza riferiscono i carabinieri – si trovavano sedute una accanto all’altra, senza rispettare le misure di distanziamento sociale che a tutti gli effetti costituiscono ancora un obbligo di legge.
In corso anche delle verifiche dal punto di vista amministrativo, delegate agli uffici preposti del comune di Vicenza. Sia il titolare del locale pubblico che gli avventori dovranno rispondere a più responsabilità in merito alle violazioni contestate dai militari, sia per il mancato rispetto delle regole anti epidemia sia per lo stato psicofisico alterato: saranno probabilmente tutti sanzionati.