Esplosione alle 3 di notte: divelto lo sportello bancomat della Popolare di Verona
Una deflagrazione in piena notte, luci che si accendono nelle abitazioni della zona e sirene di tre auto d’ordinanza dei carabinieri che si precipitano nel centro di Noventa Vicentina. Era già, troppo tardi, però, per acciuffare in flagranza la banda di rapinatore che alle 3.25 di stanotte ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat della Banca Popolare di Verona-Banco Bpm, arraffando tutto il denaro dalla cassa continua.
Distrutto il dispositivo meccanico per il prelievo di contanti, con pesanti danni anche alle mura esterne della filiale bassovicentina dell’istituto di credito veronese. Sul posto sono intervenuti per primi i militari della stazione locale di Noventa con i colleghi di Campiglia dei Berici, poi raggiunti anche da una gazzella della Radiomobile di Vicenza a supportare la fase di rilievi.
L’episodio è avvenuto in via Broli, come specificato in piena notte e senza testimoni diretti sulla scena. Si confida in compenso nelle telecamere di sorveglianza per raccogliere qualche elemento utile alle indagini avviate stamattina, in attesa che il personale bancario della filiale possa quantificare l’effettivo ammontare del denaro rubato.
Non è ancora chiaro che tipo di esplosivo sia stato utilizzato per far saltare il bancomat, si conosce invece il modello dell’auto di grossa cilindrata vista sfrecciare via nel giro di poche decine di secondi dopo la deflagrazione.