Moto e bici si scontrano davanti al centro acquisti Emisfero: in tre al pronto soccorso
Se la sono cavata con qualche contusione e prognosi di pochi giorni i tre malcapitati protagonisti di uno scontro tra motocicletta e bicicletta, verificatosi domenica pomeriggio sul confine tra Thiene e Zanè, di fronte al centro acquisti “Emisfero“. A rimanere sull’asfalto feriti, in maniera lieve, due quarantenni – si tratta di una coppia di Caldogno, uomo e donna – e una pensionata di 70 anni thienese (B.V.Z, le iniziali), l’unica in sella sui pedali prima di venir urtata dal mezzo a motore.
Le dinamiche dell’incidente stradale sono state rese note nella prima versione fornita dagli agenti di polizia locale “Ne.Vi,”, intervenuti in via Manzoni poco dopo lo scontro e la chiamata al 118, al pari del personale del Suem. Sembra che la pensionata, diretta da Thiene verso nord, stesse svoltando verso il centro commerciale alla sua sinistra, attraversando così la carreggiata. Nella stessa direzione di marcia preveniva alle sue spalle la motocicletta con a bordo la coppia calidonense, che a sua volta non si è avveduta in tempo utile della manovra accennata da chi li precedeva sulla strada.
Da qui l’impatto, fortunatamente non così violento da causare conseguenze ben peggiori, segno che l’uomo alla guida del mezzo motorizzato – M.T. le sue iniziali – forse era riuscito a frenare pur non potendo evitare la collisione. Il motociclo è scivolato a terra in avanti per arrestarsi ad almeno 30 metri di distanza dal punto d’impatto. Tutti e tre sono rovinati sull’asfalto, cadendo in malo modo, la 70enne senza battere il capo ed evitando così di rischiare la vita.