Urta lo spigolo del marciapiede e sbatte su altre due auto. Collisione all’incrocio
Incidente con tre auto coinvolte ieri mattina della zona dell’ex ospedale “De Lellis” a Schio. All’origine del doppio urto la perdita di controllo di una Fiat Panda, impennatasi dopo aver “pizzicato” lo spigolo di una marciapiede in prossimità dell’incrocio tra via Da Vinci e via Potara, sotto la “Valletta”. Un flipper tra il cordolo, due auto in sosta al semaforo e l’aiuola che ha visto le tre persone prima al volante uscire con le proprie gambe dagli abitacoli, anche se per una donna si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso.
Nulla di grave, comunque, per l’unica conducente ferita, dopo uno scontro che poteva provocare guai alla salute e danni peggiori vista la dinamica. La ricostruzione è stata affidata al Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, intervenuto alle 8.20 di ieri mattina, trovando una Fiat Panda, una Golf e una Ford con evidenti conseguenze da collisione.
Secondo la nota diffusa dal comando, la Panda era diretta dal centro scledense verso la frazione collinare di Poleo quando ha urtato il cordolo del marciapiede, con una ruota anteriore. Da lì lo sbalzo verso la carreggiata opposta dove era in marcia in senso opposto la Ford, sbattendo sulla fiancata sinistra della stessa, ferma all’incrocio semaforico. L’utilitaria “impazzita” dopo il rimbalzo sul primo veicolo finiva sull’aiuola spartitraffico e infine su una Volkswagen Golf, anch’essa in sosta temporanea concludendo il flipper in strada.
Oltre agli agenti della locale sul posto si sono precipitati anche un’ambulanza, che poi ha trasportato la conducente della Fiat Panda, e i il soccorso stradale per spostare i mezzi incidentati dalla corsia stradale, rimossi e consegnati in seguito alle carrozzerie indicate dai proprietari.