Poliziotto si suicida sparandosi con la pistola d’ordinanza in Commissariato
Dramma questa mattina in commissariato a Bassano del Grappa: un poliziotto di 58 anni si è suicidato con la pistola d’ordinanza.
L’uomo, che era a casa in malattia, è arrivato di prima mattina nella sede della polizia di stato bassanese, in via Pecori Giraldi: nonostante fosse a casa convalescente, non era la prima volta che passava a salutare i colleghi, ma stamane è andato al suo armadietto e, senza che nessuno potesse fermarlo, ha prelevato da esso la sua pistola di servizio se l’è puntata alla testa, sparandosi.
Inutili i soccorsi dei colleghi, accorsi quando hanno sentito lo sparo, e la corsa dell’ambulanza del Suem 118: per il 58enne non c’è stato scampo. Il fatto ha lasciato nello sconcerto più totale tutti i colleghi. Di quanto accaduto sono stati informati sia il questore di Vicenza che la Procura berica. L’uomo lascia la moglie.
Per chi si trovasse in una situazione di difficoltà psicologica e per i loro familiari si ricorda che sono attivi 24 ore su 24 servizi di prevenzione e assistenza psicologica: Telefono Amico (199.284.284), Telefono Azzurro (1.96.96), Servizio regionale per la salute degli imprenditori e i risparmiatori azzerati – Progetto InOltre (800.334.343) e Fondazione Di Leo (800.168.768). Sono numeri di servizio che possono essere contattati anche da familiari o amici per ricevere consigli su come comportarsi.