Un topo nella scatola di fagioli comprata al supermercato. Indagini dei carabinieri
Stanno indagando i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e salute di Padova su un grave episodio di mancanza di igiene nella catena alimentare che si è verificato in un’azienda di produzione di legumi in scatola, di cui è stata vittima una donna vicentina.
Lo scorso 5 giugno, infatti, al comando di via Muggia in città si è presentata una donna di 67 anni, residente nel capoluogo, che ha denunciato di aver trovato un topo dentro una lattina di fagioli.
La donna ha raccontato ai militari di averla acquistata insieme ad altre il mese scorso in un supermercato dell’hinterland di Vicenza. Lo scorso 3 giugno, quando l’ha aperta, l’orribile scoperta: all’interno della confezione (di alluminio) ha trovato infatti un topolino morto della lunghezza di circa tre centimetri. I legumi risultano prodotti da una cooperativa della provincia di Piacenza.
La confezione è stata ovviamente sottoposta a sequestro e dell’accaduto è stato informato, appunto, il Nucleo Carabinieri Antifisofisticazioni e Salute di Padova che, nei prossimi giorni, avvierà gli accertamenti del caso.