Previsioni meteo 19-21/06. Perturbato venerdì, poi migliora. Da lunedì l’estate
VENERDI’ 19 GIUGNO
Dopo una mattinata soleggiata, vedremo a metà giornata una veloce formazione di cumuli sulla fascia prealpina dove, nel primo pomeriggio saranno frequenti rovesci o temporali.
Questi ultimi verso sera interesseranno anche le alte pianure vicentine: sull’Alto Vicentino sono attesi 5-15 millimetri di pioggia. Sulle zone meridionali della provincia non sono attese precipitazioni. Le temperature saranno per lo più stazionarie.
SABATO 20 GIUGNO
Sul vicentino sarà una bella giornata di sole con poche nubi sulle Prealpi, dove sarà basso il rischio di qualche locale rovescio pomeridiano. Le temperature segnano un lieve rialzo, con punte massime di 28°C in pianura.
DOMENICA 21 GIUGNO
La mattinata sarà all’insegna del sole e di un clima sempre più estivo. Nella seconda parte della giornata è tuttavia prevista un po’ di instabilità tra Prealpi e alte pianure, con poche brevi piogge in un contesto di cielo variabile. Le temperature saranno ancora in lento ma continuo aumento.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Buone notizie per chi ama la stagione calda: dall’inizio della prossima settimana scoppierà infatti l’estate: un promontorio di alta pressione garantirà infatti qualche giorno stabile, tanto che le temperature potranno raggiungere anche i 31-32°C.