Carabinieri a San Tomio dopo il ritrovamento del cadavere di una giovane donna
E’ in corso dalle prime ore di stamattina un’operazione dei carabinieri a San Tomio, frazione di Malo. Dai dintorni di un’abitazione privata è giunta una chiamata di allarme, arrivata poco dopo le 7 con richiesta di intervento: secondo le prime frammentarie indiscrezioni dal posto sarebbe stata rinvenuta una persona senza vita all’interno di una casa che si trova lungo via Vicenza, sulla strada Sp46 del Pasubio.
In circostanze evidentemente da approfondire vista la presenza del nucleo investigativo dei carabinieri sul luogo. Si tratterebbe di una donna, di giovane età, ma la notizia non ha ancora conferma ufficiale. Il contesto della morte, che risalirebbe almeno al giorno precedente, non lascia comunque adito a dubbi di sorta ai militari impegnati a San Tomio, che si riservano comunicazioni più dettagliate nel corso della giornata.
Allo stato attuale risulta prematura qualsiasi ipotesi su cosa sia accaduto e non sono ancora note le generalità della vittima. L’abitazione piuttosto fatiscente, che si trova all’altezza dell’incrocio semaforico con via Ponte, è oggetto di un andirivieni di forze dell’ordine, tra cui il reparto investigativo che indossa le caratteristiche tute bianche. Si tratta di uno stabile che un tempo ospitava una nota pizzeria (“da Franca) ma chiusa al pubblico da almeno 15 anni, gestita da una famiglia della zona.
Si attende l’arrivo del medico legale prima della rimozione del corpo della vittima, per metterlo poi eventualmente a disposizione della Procura di Vicenza. Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda dalle tinte drammatiche secondo quanto appreso finora saranno disponibili nelle prossime ore, al rientro al comando di Schio delle pattuglie impegnate nell’intervento.
La notizia è in aggiornamento