Pensionata investita davanti all’Itis Rossi: muore pochi minuti dopo il ricovero
Investimento drammatico di un pedone a metà mattinata di oggi a Vicenza a Borgo Scroffa, dove un’ambulanza del Suem ha prestato soccorso e poi trasportato al vicinissimo ospedale del capoluogo una donna di 79 anni, in condizioni definite come critiche. Nell’arco di poche ore, poi, è stato comunicato il suo decesso, come conseguenza delle ferite letali riportate nel violentissimo urto con un’auto che proveniva da zona San Bortolo.
L’anziana sarebbe stata investita da una vettura – guidata da un uomo di 48 anni di Caldogno – mentre attraversava da sola la strada nelle vicinanze dell’istituto scolastico “Itis Alessandro Rossi”. Si tratterebbe di un’anziana della zona. Era impegnata in alcune commissioni.
Dopo il trasporto in ospedale era stata subito ricoverata in rianimazione, dove si è tentato il tutto per tutto per mantenerla in vita e stabilizzarla. Avrebbe riportato gravi traumi a livello cranico dopo aver sbattuto sul lunotto di un’auto di colore bianco che l’ha travolta, poco prima delle 10. L’incidente è avvenuto in via Legione Gallieno, a una distanza di 300 metri appena dal nosocomio del capoluogo berico.
La vicinanza con il quale, quindi, ha permesso di prestare soccorsi praticamente immediati, fattore determinante per tenere un filo di speranza e affidare la vittima dell’investimento al personale specializzato di terapia intensiva. Purtroppo poi spezzato, a distanza di pochi minuti dal suo ingresso in terapia intensiva. Non sono disponibili al momento altre informazioni certe su quanto accaduto. Importante ai fini dell’indagine sarà capire se l’anziana avesse attraversato la via in corrispondenza delle strisce pedonali, circostanza da appurare da parte delle forze dell’ordine.
L’investitore, un vicentino di Caldogno, avrebbe subito contribuito ai soccorsi della pensionata dopo l’impatto accidentale, aiutato da alcuni passanti, prima dell’arrivo del mezzo di emergenza. Il tratto di strada è stato a lungo chiuso, per consentire gli approfondimenti tecnici. Il fascicolo che sarà aperto sul tragico fatto di oggi indagherà sull’ipotesi di omicidio stradale, come atto dovuto.