Botto al bancomat dell Banca San Giorgio: il colpo va a vuoto ma causa danni alla struttura
Torna a colpire la banda degli assalti al bancomat.
L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto la notte appena trascorsa: intorno alle 2,30 a Bolzano Vicentino in via Brenta 6 è stato preso di mira lo sportello Atm della filiale della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.
I banditi, dopo aver manomesso la porta d’ingresso, sono penetrati nello spazio interno alla banca dedicato ai prelievi automatici e, utilizzando una sostanza gassosa, hanno provocato la deflagrazione dello sportello bancomat, senza però riuscire ad asportare il denaro che vi era contenuto; gli sportelli di ultima generazione infatti sono realizzati per tenere meglio che in passato questo tipo di assalti. L’esplosione però, come in altre occasioni, ha provocato parecchi danni alla struttura, in corso di quantificazione.
Sul posto, allertati da un residente della zona che ha sentito il botto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sandrigo, assieme ai militari del nucleo operativo della compagnia di Thiene, che hanno effettuato i rilievi sulla scena del crimine e stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza.