Per i giovani che vogliono imparare a cercare lavoro al Lanificio Conte c’è Be Worker
Dopo il successo dello scorso anno l’Informagiovani di Schio ripropone l’iniziativa, rinnovata nel nome, interamente dedicata al mondo del lavoro. Si tratta di Be Worker, che si tiene al Lanificio Conte venerdì 7 aprile: previsti 22 i corner informativi proposti da associazioni di categorie, agenzie per il lavoro, centri di formazione, cooperative sociali, spazi Hub e sigle sindacali, ospiti per la giornata.
Sono dieci gli incontri per parlare di lavoro, di come affrontare un colloquio, di digital reputation e social media, di imprenditoria, di grafica 2D e 3D, di opportunità di tirocinio con Garanzia Giovani e tanto altro. Ed ancora, sono previsti sei helpdesk su percorsi formativi o dedicati a chi cerca lavoro come dipendente, come pure ad aspiranti imprenditori.
I partecipanti avranno l’opportunità di prenotare un appuntamento gratuito con esperti, scegliendo fra diversi temi: da come avviare un’impresa e farsi finanziare un progetto a come cercare attivamente il lavoro nel mondo che cambia, tenuto conto di quanto è importante la motivazione per avere successo; dalle opportunità di formazione e tirocinio nel territorio alle opportunità finanziate attraverso il Fondo Sociale Europeo under e over 30; da come aprire una partita Iva ai contratti di lavoro aziendali.
Be Worker sarà aperto in Largo Fusinelle a Schio dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Il programma dettagliato è disponibile sul sito dell’Informagiovani di Schio. Info e prenotazioni (preferibilmente) al numero 0445-691249 e informagiovani@comune.schio.vi.it. Parcheggi consigliati: interrato via Cardinal Dalla Costa e via Pasubio.