Delegazione di Marano ad Amatrice: “Importante destinare le offerte alle reali necessità”
Marano in visita ad Amatrice per capire dove destinare quanto raccolto grazie alla generosità di cittadini e associazioni in favore delle popolazioni terremotate.
E’ accaduto nei giorni scorsi, quando l’amministrazione comunale, il capogruppo della sezione Alpini Mario Dal Zotto, i rappresentanti di “Marano Vic.ino a voi” Emiliano Pozzolo e Maurizio Cavedon, si sono recati in centro Italia per incontrare il sindaco Pirozzi e confrontarsi con lui alla fine di trovare la destinazione più efficace di quanto raccolto grazie alla generosità di tanti. L’incontro è servito infatti per conoscere la situazione ad oggi è capire tutte le azioni che lo Stato e la Regione stanno mettendo in campo in questo territorio.
“Arrivare qui e toccare con mano il territorio e la devastazione portata dal sisma è stato importante per verificare l’andamento della ricostruzione e capire dove si stanno convogliando le risorse – ha dichiarato il sindaco di Marano Piera Moro – e ora il comitato ‘Marano Vic.ino a Voi’ avrà modo di coinvolgere i cittadini che a vario titolo hanno versato un contributo per condividere con loro le scelte più opportune”.
“E’ stato un incontro positivo – afferma Emiliano Pozzolo – perché si sono comprese le reali necessità, il progetto della raccolta fondi continua e si orienterà verso le concrete esigenze delle popolazioni terremotate. Ringraziamo le tante associazioni maranesi sensibili che anche in questi giorni organizzano eventi per raccogliere ulteriori fondi”.