San Bassiano, l’ambulatorio tamponi ha una nuova sede
L’ambulatorio tamponi presso l’ospedale San Bassiano di Bassano è stato spostato al piano -1 con ingresso dal varco lungi via Carpellina per meglio isolare il resto della struttura ospedaliera.
Lo annuncia l’Ulss 7 Pedemontana. La nuova sede proprio per la situazione logistica migliore ha consentito di potenziare l’attività dell’ambulatorio stesso: da domani oltre ad accogliere gli utenti che devono effettuare il tampone in quanto rientrano da un Paese considerato a rischio, potranno effettuarlo anche due categorie di utenti che prima avevano come unico riferimento la sede di Marostica, che rimarrà comunque attiva.
Potranno infatti recarsi nel nuovo ambulatorio, sempre senza prenotazione, anche i pazienti con sintomi sospetti lievi che devono essere testati con prescrizione dal medico di medicina generale e gli utenti sottoposti a sorveglianza sanitaria inviati dal SISP, ovvero i soggetti già dichiarati positivi che devono effettuare il tampone che ne sancisce la guarigione.
L’ambulatorio, che sarà aperto dalle 7 alle 13, sette giorni su sette, è dotato di spazi appositi per il parcheggio adiacenti all’ingresso per garanitre una migliore separazione dei flussi utenti.