Malore improvviso provoca una caduta in bici. Un 66enne muore in Val d’Assa
La notizia della morte di un uomo – si tratterebbe di un ciclista ciclista amatore – è stata data nel tardo pomeriggio di oggi sull’Altopiano di Asiago, nel territorio montano di Roana. Intorno alle 16.45 di oggi un uomo sarebbe stramazzato sull’asfalto improvvisamente, procurandosi dei traumi multipli nella caduta, da cui non è sopravvissuto secondo le prime frammentarie informazioni che giungono dalla zona della Val d’Assa.
Un automobilista di passaggio si è avveduto della persona in difficoltà e ha lanciato subito l’allarme dalla strada provinciale del Pasubio – la sp349 che prosegue dalla salita del Costo fino al confine con il Trentino -, indicando il luogo esatto del fatto, rivelatosi poi un dramma senza possibilità di salvezza per la vittima.
Sul posto è giunta un’ambulanza del Suem 118 partita dall’ospedale di Asiago, salita fino a una manciata di chilometri dal “Termine”, località sul confine tra le regioni. Medico e operatori sanitari hanno tentato di rianimare il ciclista gravemente ferito, senza fortuna. Ai soccorritori non è rimasto che constatare il decesso avvenuto probabilmente sul colpo, con il forte sospetto che a determinare l’improvvisa caduta dalla bicicletta possa essere stato un malore. Si tende ad escludere, infatti, il concorso di altri veicoli.
Al momento è conosciuto solo il sesso maschile della vittima, di cui non si sanno invece l’età e la provenienza. Sul posto sono giunti i carabinieri per rilievi e le operazioni di riconoscimento. Tocca a loro, in questi minuti, portare la più triste delle notizie alla famiglia dell’uomo deceduto.
La notizia è in aggiornamento