Thiene piange Monica Zoccai, la creativa che amava la natura e il silenzio
Thiene in lutto per la morte prematura di Monica Zoccai, titolare col fratello Gino della storica e conosciutissima azienda orafa.
55 anni, Monica Zoccai, conosciuta ed apprezzata creativa nel mondo dei gioielli, era malata da tempo ed è spirata ieri mattina all’ospedale di Santorso. Ha disegnato per anni le linee proposte dall’azienda di famiglia, che l’ha vista crescere sulle orme del padre Lelio e nella quale ha portato la sua creatività che fondeva il suo amore dai viaggi, il silenzio e la natura.
Amante del suo lavoro ma non della vita mondana, alla quale preferiva il silenzio del suo giardino e le giri a cavallo, è rimasta in azienda fino a poche settimane fa. «L’idea nasce da uno stato d’animo da ciò che sento – aveva detto in un’intervista a Preziosa Magazine – È bello poter trasmettere quello che provi. Se poi trovi chi lo condivide ti appaga».
Lascia due figli Martina e Massimo, il marito Bibo, la mamma Luci, i fratelli Nadia e Gino. Il funerale si terrà venerdì 14 aprile alle 9,30 nel Duomo di Thiene.