Recoaro, Velo e Valli i comuni veneti più piovosi di ieri
Nella giornata di ieri tutto il territorio vicentino e in più in generale veneto è stato interessato da una forte ondata di perturbazione, che ha portato a piogge diffuse. Fenomeni che sono durati per tutto il giorno, portando accumuli notevoli.
I comuni in cui è piovuto di più in assoluto sono stati tre piccoli centri dell’Alto vicentino. Al primo posto in Veneto si è piazzato Recoaro, con ben 94 millimetri di acqua caduti al suolo nelle ventiquattr’ore di ieri. Dati forniti dalla stazione Arpav di località Turcati. La seconda stazione che ha fatto segnar maggior piovosità in regione (89mm) si trova sempre a Recoaro, nei pressi del rifugio la Guardia, sulla strada che porta a Passo Campogrosso.
Il secondo comune più piovoso è stato Velo d’Astico, con ben 85 millimetri d’acqua scesi in località Brustolè. Sul terzo gradino del podio Valli del Pasubio, con 75,6 millimetri di accumulo a fine giornata.
Precipitazioni che, seppur con minore intensità, proseguiranno anche nella giornata di oggi e domani, come previsto dal nostro esperto Davide Deganello.