Camion perde il controllo, sfonda il guard rail e finisce in bilico sulla scarpata (VIDEO)
Incredibile incidente stamattina tra i comuni di Arsiero e Cogollo del Cengio, lungo la strada provinciale 350 nei pressi dell’ex stabilimento alimentare “Bella Zoilo”, circa 150 metri più a nord in direzione zona industriale di Seghe di Velo d’Astico. A finire fuori della carreggiata rimanendo in bilico sul fossato sottostante è stato un autoarticolato di grandi dimensioni, dopo aver sfondato il guard rail di protezione della carreggiata. Si stava dirigendo verso Arsiero, in una tratto di semicurva interna.
Sul posto in via Rivona sono stati chiamati immediatamente, intorno alle 11 di lunedì, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, in particolare la polizia locale “Alto Vicentino”. Il traffico è stato deviato nelle vie laterali e ha subito importanti rallentamenti in tutta la Val d’Astico, lungo la direttrice primaria che collega l’Altovicentino al Trentino.
Un automobilista di passaggio ha immortalato con un video sul suo smartphone il camion in bilico, incastrato con il cassone sul ciglio della carreggiata, ruote all’aria. Non sono ancora note, al momento, le modalità dell’incidente stradale: unica certezza risiede nel fatto che si sia trattato di un’uscita autonoma senza il coinvolgimento di altri veicoli nella dinamica dell’episodio. Un guasto meccanico o un malore del conducente – uscito illeso dall’incidente – potrebbero spiegare la manovra.
Si prospetta un lavoro tutt’altro che agevole per i vigili del fuoco impegnati sul posto per ripristinare le condizioni di sicurezza necessarie per garantire la viabilità, al pari del personale di gestione della rete stradale della provincia che dovrà ripristinare il guard rail non appena il mezzo pesante sarà rimosso. Sul due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio per il rilievo del sinistro, i vigili del fuoco, due rimorchi di una ditta privata per il sollevamento e la rimozione del mezzo pesante e personale di Vi.abilità per il ripristino del guard-rail.