Fonte Margherita sostiene bar alberghi e ristoranti per un valore di 175 mila euro, il 30% nel vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

175 mila euro di acqua minerale e spritz forniti gratuitamente a bar, ristoranti e alberghi. E’ la generosa decisione presa da Fonte Margherita, che raggruppa tre stabilimenti e cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti. Il 30% di questo valore andrà a favore di esercizi del vicentino.

La scelta è maturata nella consapevolezza che nell’anno appena trascorso – secondo i dati di alcuni attenti osservatori – questo mondo (che gli operatori del settore chiamano ho.re.ca., acronimo di hotel-restaurant-catering, cioè tutto il settore del mangiare e bere fuori casa) ha subito un calo di circa la metà del fatturato, se non oltre. La lunga chiusura subita dai ristoratori, dai bar e dagli albergatori assieme alla diffidenza da parte di alcuni cittadini a ritornare ai consumi fuoricasa ha messoinfatti in forte difficoltà l’intero comparto economico.

Consapevole di essere non solo un’impresa ma anche un attore sociale, Fonte Margherita ha deciso quindi di lanciare una campagna di sostegno ad alcuni suoi partner dell’ho.re.ca. per consentirgli di riaprire con il supporto della filiera. L’impresa veneta fornirà quindi gratuitamente sia bottiglie Fonte Margherita di acqua minerale in vetro che il nuovo Spritz Zero per un controvalore al pubblico di 175 mila euro. Le bottiglie in vetro da 80cl di acqua minerale delle Piccole Dolomiti si presenteranno con l’etichetta celebrativa del 175esimo anniversario dell’apertura dello stabilimento di Fonte Margherita: la Campagna #FonteMargheritaConTe si rileva così il modo migliore per festeggiare questa importante ricorrenza.

Nella fornitura all’horeca sarà incluso anche lo Spritz Zero, l’aperitivo privo di alcool nato solo qualche mese fa che estende la gamma delle bevande analcoliche con acqua delle Piccole Dolomiti. La campagna di supporto all’horeca #FonteMargheritaConTe si svolgerà tra gennaio e febbraio e oltre a garantire l’attenzione di un’impresa della filiera e il suo concreto sostegno servirà anche a diffondere il giusto ottimismo nella ripresa del fuoricasa in Italia.

Rilanciata dal manager Denis Moro dopo un periodo di difficoltà, Fonte Margherita annovera tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Lonera, Sorgente Alba, Fonte Regina Staro), due nuove linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero in alcune insegne della grande distribuzione, nell’horeca, nel porta a porta e nel vending. Nel rispetto dell’ambiente imbottiglia in vetro, per lo più a rendere, e nel nuovo packaging in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la sostenibilità ambientale e sociale, la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica e la promozione di uno stile di vita sano.