Da lunedì al via la Lotteria degli Scontrini, premi a chi fa acquisti con carte elettroniche
Per partecipare è sufficiente mostrare il proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che si può ottenere inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria. Il codice può essere stampato o salvato su dispositivo mobile per essere esibito all’esercente quando si effettua l’acquisto.
Non possono partecipare alla lotteria, invece, gli acquisti in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce all’esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale. Ciascuno scontrino partecipa a una sola estrazione settimanale, a una sola estrazione mensile e a una sola estrazione annuale.
Le vincite saranno comunicate tramite PEC all’indirizzo comunicato nell’area riservata del Portale lotteria e in assenza di Posta Elettronica Certificata, la comunicazione viene inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento: segnalerà l’obbligo di recarsi, entro novanta giorni, presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà direttamente tramite bonifico bancario o postale.