Bomba carta davanti all’abitazione di Alessandra Moretti : indagini in corso
Una bomba carta è stata fatta esplodere di fronte all’abitazione dell’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti. A Vicenza.
Un boato, intorno alle tre della notte fra lunedì e martedì, ha svegliato gli abitanti di via Pasi, in zona Araceli.
L’ordigno è stato collocato sul marciapiede davanti all’abitazione dell’esponente del Partito Democratico, che in quel momento non era in casa (vive a Bruxelles con i figli). Nel condominio abitano però i suoi genitori.
Le indagini sono ancora in corso e una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la destinataria dell’intimidazione possa essere l’eurodeputata vicentina. Al momento il gesto non è stato rivendicato.
“Lasciamo lavorare le forze dell’ordine” si è limitata a dire Alessandra Moretti. Solidarietà all’eurodeputata vicentina è stata espressa da tutte le forze politiche venete: dal Partito Democratico alla Lega e Fratelli d’Italia. “Esprimo vicinanza e solidarietà ad Alessandra Moretti – dichiara il sindaco Francesco Rucco – . Sebbene non sia ancora certo se il gesto fosse indirizzato verso l’eurodeputata, ribadisco la piena condanna dell’amministrazione comunale per un’azione deplorevole, che ha spaventato non poco i residenti della zona. Li voglio rassicurare: le forze dell’ordine sono impegnate nell’individuazione dei colpevoli”.