Previsioni meteo 12-14 febbraio. Clima gelido ma con tempo stabile
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Situazione generale
Il tempo volge al meglio grazie a correnti più secche e fredde dai quadranti nord orientali che per alcuni giorni faranno scendere le temperature di parecchi gradi. Questa probabilmente sarà la fase più fredda dell’inverno per la nostra provincia.
Venerdì 12 febbraio. Cielo sereno o poco nuvoloso la mattina. Nel pomeriggio avremo un aumento della copertura nuvolosa sul vicentino occidentale con qualche possibile fiocco sulle Piccole Dolomiti. Venti gelidi da nord est e temperature in sensibile calo. Estremi in pianura tra -2 e +5°C.
Sabato 13 febbraio. Bella giornata di sole su tutto il territorio, la visibilità sarà ottima grazie alle correnti fredde e secche che manterranno basso il tasso di umidità nell’aria. Colonnina del mercurio ancora in flessione, punte minime in pianura di -4°C
Domenica 14 febbraio. Altra giornata serena ma gelida. Continuerà una ventilazione molto fredda orientale di origine Balcanica. Forti gelate in pianura dove gli estremi termici saranno compresi tra -5 e +4°C
Tendenza nel lungo termine. Per l’inizio della prossima settimana è da attendersi un tempo ancora stabile grazie all’alta pressione posizionata sul centro Europa. Le correnti saranno ancora fredde dai quadranti orientali. Le temperature sotto le medie del periodo.