200 adolescenti pronti alla rissa in Villa Fabris: intervento della “locale” VIDEO
Si erano dati appuntamento in duecento, questo pomeriggio, nel parco di Villa Fabris a Thiene, tutti adolescenti – sia maschi che femmine – fra i 15 e i 18 anni, provenienti da tutto l’Alto Vicentino e da Vicenza e l’hinterland con l’obiettivo di regolare i conti fra gang. Questa almeno la ricostruzione della polizia locale nordest Vicentino, intervenuta in forze prima che scoppiasse una maxirissa di tutti contro tutti.
Ad allertare gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini è stato intorno alle 15.45 l’assessore Alberto Samperi, preoccupato quando ha visto il maxiraduno di giovanissimi con pessime intenzioni.
L’intervento della polizia locale ha però evitato che la rissa avvenisse, in un tutti contro tutti già visto altrove: sul posto sono state così fatte confluire ben sei pattuglie (tre da Thiene, una da Schio, una da Rosà e una da Sandrigo): fra i giovani si è scatenato un fuggi fuggi generale sotto gli occhi dei passanti. Una trentina i giovanissimi che sono stati identificati. Non è stata elevata alcune multa perché tutti erano muniti di mascherina quando sono stati fermati. Sui social sono comparsi numerosi video del “raduno” (la maggior parte dei ragazzi sarebbero stati da Schio e da Vicenza), compreso il rientro a casa in treno.