Previsioni meteo 23-25/03, ancora due giorni di “rigore” poi spazio a correnti più miti
SITUAZIONE GENERALE
Continua l’afflusso di correnti fredde dall’est Europa che manterranno cieli sereni sul Vicentino ma nel contempo valori termici sotto la norma del periodo fino a metà settimana. Poi l’avvicinarsi di un campo di alta pressione da ovest porterà aria più mite dal Mediterraneo.
MARTEDI 23 MARZO
Cielo sereno la mattina su tutta la provincia con estese brinate anche in pianura. Nella seconda parte della giornata si vedrà qualche velatura di passaggio in arrivo da nord. Venti freddi orientali si faranno sentire soprattutto sui rilievi. In pianura estremi termici compresi tra -1 e +13°.
MERCOLEDI 24 MARZO
Giornata soleggiata e limpida sul nostro territorio. Freddo ancora di prima mattina con le ultime brinate in pianura. Le temperature massime tenderanno lievemente a salire ma i valori saranno ancora al di sotto della norma.
GIOVEDI 25 MARZO
Sarà l’inizio di un sensibile aumento termico che sarà più avvertito nelle ore centrali della giornata quando i valori massimi raggiungeranno i 18-19° riportandosi nella media del periodo. Merito di un vasto campo di alta pressione in arrivo dal Mediterraneo.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Nel fine settimana le temperature saranno ancora in aumento con punte di 20-22°. Il tempo rimarrà stabile a lungo con cielo sereno o poco nuvoloso.