Violenta la figlia per sette anni, lei alla fine si confida con l’insegnante: arrestato
Avrebbe abusato sessualmente della figlia, ora quindicenne, per oltre sei anni. Con questa pesantissima accusa ieri sera i carabinieri di Marostica hanno arrestato un 37enne residente nel bassanese.
Secondo quanto raccolto dai militari, l’incubo per la ragazzina è cominciato quando aveva appena sette anni ed è andato avanti fino alla fine del 2015. Solamente nel maggio dell’anno scorso, a scuola, al termine di una lezione in classe sulla violenza di genere ed in particolare sugli abusi sessuali compiuti dai genitori nei confronti dei figli, un’insegnante ha notato la ragazzina alquanto turbata. Una volta messa a suo agio, la studentessa ha iniziato a raccontare all’insegnante quanto era stata costretta a subire negli anni dal genitore, da tempo separato dalla madre.
Quello che emerge è un quadro terribile: nei fine settimana, in occasione delle visite presso la nuova casa del padre, la ragazzina ha dovuto soddisfare le sue avances, approfittando delle assenze della nuova compagna. Sono così scattati gli accertamenti ed attivati i servizi di assistenza e tutela nei confronti della quindicenne, mentre in parallelo le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Vicenza, hanno consentito di raccogliere prove che i carabinieri e giudici definiscono “congruenti” e che hanno quindi portato all’emissione dell’ordinanza della misura cautelare in carcere da parte del gip del Tribunale di Vicenza a carico del padre-orco, che ora è rinchiuso al carcere San Pio X di Vicenza.