Ex BPVi, insinuazione al passivo: sabato l’assemblea degli azionisti azzerati. Invitato Zonin
Gli organizzatori hanno pensato bene di invitare anche Gianni Zonin all’assemblea dei risparmiatori azzerati della ex Banca Popolare di Vicenza e di Veneto Banca che si terrà sabato prossimo 16 settembre al Centro Sport Palladio di Vicenza. L’appuntamento, che si annuncia rovente, servirà per dare informazioni sull’insinuazione al passivo e le azioni alternative. E’ stato voluto dall’associazione “Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza e in Veneto Banca”, il cui presidente, Luigi Ugone, ha reso noto oggi di aver invitato l’ex “patron” della banca, ora indagato.
Un “democratico invito alla nostra assemblea, dove, ancora una volta, i suoi ex-azionisti parleranno della Popolare di Vicenza” c’è scritto nella missiva recapitata va mail a Zonin. All’appuntamento saranno presenti anche le altre associazioni di ex azionisti e risparmiatori, economisti e studi legali.
Intanto proseguono i preparativi per una grande manifestazione a Roma davanti Montecitorio, in programma per il 4 ottobre: sarà la “Giornata nazionale del risparmio rubato”, a cui sono chiamati a partecipare i risparmiatori di Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara. Chiederanno l’istituzione del Fondo – promesso dal Governo – in favore delle vittime dei reati bancari.