AHL, Asiago vince gara3 e mette un piede in finale
Da pochi istanti è finita gara3 delle semifinali di Alps Hockey League: la Migross Asiago ha vinto sul ghiaccio dello Jesenice per 5-3 e si trova ora a guidare la serie per 2-1.
Nel primo periodo i giallorossi si sono portati subito in vantaggio grazie ai gol di Frei e Dal Sasso, prima della rete degli sloveni con Djumic. Al rientro dagli spogliatoi lo Jesenice ha ribaltato il risultato con Sodja e Sturm, lasciando ai vicentini poca possibilità di replica. Quando poi tutto sembrava compromesso, l’Asiago ha rialzato la terza ed ha segnato 3 gol in fila (con Gellert, Magnabosco e Marchetti) nel terzo periodo: 5-3 finale e gara3 vinta con grinta e voglia di riscatto. In un “campo” così ostico la Migross ha dato prova, nuovamente, di essere una grande squadra.
Con questo risultato ora l’Asiago si trova avanti 2-1 nella serie: già la partita di giovedì (in casa) potrebbe permettere ai “Leoni” di accedere alla finale. Un passo alla volta, con la mentalità giusta, arriveranno i risultati sperati; la vittoria di questa sera rappresenta la strada da seguire.