Incendio in taverna, casa invasa dal fumo. Intervento-lampo dei vigili del fuoco
Grazie alla tempestività dei pompieri giunti con due mezzi di emergenza e sette operatori dalla centrale di Vicenza si sono limitati i danni nel tardo pomeriggio di lunedì a Sandrigo.
Ad andare a fuoco parte del mobilio di una taverna di un’abitazione in una corte rurale di via Rivana, a due passi dalla Sp248 che porta a Marostica, con il fumo liberatosi che ha invaso l’intera abitazione. E che poteva espandersi se non fossero “spuntanti” estintori o idranti dei vigili del fuoco.
L’allarme è scattato alle 18.30 di ieri, con i pompieri ad agire con tempestività dopo aver individuato l’origine del rogo, dopo l’irruzione all’interno dell’abitazione completamente invasa dal fumo, ovviamente dotati di autorespiratori. Il personale del 115 in breve tempo ha circoscritto e poi spento le fiamme, evitando la temuta estensione dell’incendio. Bruciato un divano e altri suppellettili, ma si riscontrano anche danni da fumo all’intero edificio in più locali.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco intervenuti a Sandrigo, tra le ipotesi presunte si pensa a un corto circuito elettrico oppure a un elettrodomestico difettoso lasciato acceso nel piano interrato. L’utilizzo dell’abitazione da parte dei residenti risulta interdetto fino al ripristino delle idonee condizioni di salubrità.