Anziano investito da un suv di fronte al distributore. Ricoverato in codice rosso
Si troverebbe in serio pericolo di vita un anziano bassanese dell’età approssimativa di circa 80 anni, vittima di un investimento stradale stamattina nella città del Grappa, intorno alle 8.45. Subito l’allarme lanciato al 118 ha portato sul posto un’ambulanza del Suem, rientrata in pronto soccorso con il ferito a bordo in codice di massima gravità.
A travolgere la sfortunata vittima, un pedone appena sceso dalla sua una Citroen C3, sarebbe stata una vettura Audi Q2 in transito con alla guida un automobilista padovano diretto verso Marostica. Il fatto è avvenuto lungo la trafficata strada che corrisponde al tratto su viale Vicenza.
Anche per la dinamica precisa dell’incidente è necessario attendere le prossime ore e l’esito dei rilievi effettuati sul posto delle forze dell’ordine intervenute insieme ai soccorritori e ai sanitari inviati dall’ospedale. Si tratterebbe comunque di un pensionato della zona, subito sostenuto e confortato da alcune persone presenti nelle vicinanze del distributore di carburante Q8 e di una farmacia, al pari dell’investitore.
Secondo le prime testimonianze il pensionato avrebbe posteggiato l’auto sul lato opposto della carreggiata ed era appena sceso, venendo travolto al centro della strada. L’anziana vittima è stata affidata ai medici di pronto soccorso del San Bassiano, dopo le prime cure operate sul luogo dell’incidente. La prognosi rimane riservata e decisive saranno le prossime ore per valutare le effettive lesioni riportate nell’urto con il finestrino del suv e sull’asfalto. E’ in pericolo di vita.