Dramma del bosco, trattore si ribalta col legname. Un 65enne rimane schiacciato
Terribile notizia da una contrada di Recoaro Terme, dove una persona del posto è stato travolto da dei tronchi rimanendo schiacciato e trovando la morte a distanza di pochi minuti, mentre si si trovava in un terreno in pendenza. Si tratta di un uomo, un pensionato impegnato nel carico del legname su un carrello trainato da un trattore. Si trovava nei pressi di contrà Santagiuliana secondo le prime indicazioni del Suem che ha inviato i soccorsi sul posto.
A dare l’allarme sarebbe stato un passante intorno alle 13 di sabato, attirato dal forte rumore dove la vittima dell’incidente stava ultimando dei lavori di sistemazione in un appezzamento privato di terreno. Sembra fosse solo al momento dell’evento accidentale, ma è una circostanza non ancora confermata.
Il recoarese è spirato sul colpo, sotto il peso e le lesioni interne riportate nella caduta, la cui dinamica per forza di cose non è ancora del tutto chiara e che sarà oggetto di indagini da parte dei carabinieri della compagnia valdagnese. A ribaltarsi sarebbe stato anche il mezzo agricolo oltre che i tronchi, da cui il 65enne è stato colpito senza avere il tempo necessario per schivare il pericolo.
Sul posto indicato nella richiesta di soccorsi immediati è stato inviato anche un mezzo di elisoccorso dall’ospedale di Verona ma, a quanto sembra, l’elicottero ha fatto rientro in base senza aver potuto contribuire alla missione disperata di salvezza dell’uomo. Il decesso dell’uomo nato nel 1956 è stato dichiarato dal personale medico del Suem intervenuto dall’ospedale di Valdagno per tentare le manovre di rianimazione. Purtroppo rivelatesi vane.
L’identità della vittima, per quanto in paese le “voci” siano circolate già nell’immediatezza del tragico evento, sarà tenuta sotto riserbo fino a quando saranno informati i familiari più stretti. Un’operazione delicata affidata proprio ai carabinieri della stazione locale.
La notizia sarà aggiornata nelle prossime ore