Enpa denuncia, “gatto legato e abbandonato a morire”
E’ stato ritrovato in un fossato sull’argine di via Morosini a Malo un gatto molto piccolo. L’animale, morto da diversi giorni, è stato abbandonato al suo destino con le zampe legate da fascette nere.
“Queste le terribili condizioni in cui hanno fatto morire questo piccolo gatto di 4/5 mesi, legato per le zampe sia anteriori che posteriori con fascette elettriche, morto urlando la sua disperazione e poi gettato sull’argine in un fossato – denuncia Enpa – cosa avrà fatto per meritarsi una simile morte? Magari solo colpevole di essersi avvicinato a qualche gabbietta di richiami vivi di un cacciatore o di aver lasciato le impronte delle sue zampette su un’auto o di aver scavato sulla soffice terra di un orto appena realizzato”.
“Nessuna colpa, nessun misfatto può giustificare una simile azione, ma quel che è anche peggio è che chi vedeva questo povero corpicino martirizzato fino alla morte si allontanava inorridito, ma non pensava minimamente a chiamare le forze dell’ordine. Un delinquente gira impunito e può ripetere questi crimini e chi vede passa oltre? – ha concluso Enpa – Ma in che mondo stiamo vivendo? Rinnoviamo l’appello alla vostra coscienza di non girarvi dall’altra parte se venite a conoscenza di qualche reato a danno degli animali ma di chiamare subito. Ora la polizia locale sta svolgendo indagini nella zona e il servizio veterinario ha prelevato quel che restava del povero corpicino. Se qualcuno può dare informazioni utili non esiti a chiamarci anche in forma anonima al 3491535722 Enpa thiene schio”.