Camioncino invade corsia, distrugge un’auto e ne scaraventa un’altra sotto strada
Schianto oggi pomeriggio a San Vito di Leguzzano: due persone sono rimaste ferite.
L’incidente è avvenuto alle 14 di oggi sulla SP46 nel comune di San Vito di Leguzzano. Un autocarro Fiat Ducato, proveniente da Vicenza e diretto verso Schio, per cause che sono al vaglio degli agenti intervenuti ha invaso la corsia opposta di marcia. Nell’invasione ha sbattuto con violenza addosso ad una Lancia Delta, andata distrutta nel sinistro.
Il furgoncino poi ha proseguito la sua corsa andando ad urtare anche contro Citroen C3, che seguiva la Lancia. A causa della violenta botta la Citroen è stata letteralmente scaraventata nel lato opposto della carreggiata per terminare la corsa in un campo a bordo strada. Entrambe le conducenti delle autovetture, una 50enne di Monte di Malo per la Lancia e una 56enne di Malo che era alla guida di Citroen C3, sono state trasportate all’Ospedale di Santorso in codice di media gravità. Sul posto intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nel sinistro stradale.
Illeso il conducente 54enne di Montorso Vicentino alla guida del Fiat Ducato. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.