Allarme bomba in via Del Prete per una valigetta abbandonata. Fatta brillare, ma era vuota
Inquietante episodio nel tardo pomeriggio di oggi a Thiene per un allarme bomba in via Carlo del Prete. Una valigetta nera è stata lasciata all’ingresso del King Kebab al civico 19.
Ad accorgersene, il titolare – di origini pakistane – Mehomood Amjad, che alle cinque quando è andato per aprire se l’è trovata appoggiata per terra alla porta d’ingresso. “Mi sono preoccupato moltissimo – racconta l’uomo – e sono corso dalla Guardia di Finanza (la caserma della tenenza di Thiene è praticamente davanti al suo negozio, ndr) che mi ha detto di non aprire il negozio e non avvicinarmi”.
Sono stati chiamati quindi i carabinieri che hanno transennato la strada chiudendola al traffico, ed è intervenuta una squadra specializzata di artificieri. Nel giro di due ore la valigetta è stata quindi fatta brillare: per fortuna al suo interno non c’era nulla.
“Di fronte al nostro locale c’è una telecamera, spero che possa essere utile per capire chi ha lasciato davanti al mio locale la valigetta incustodita. Danni io ne ho intanto ne ho già avuti, perchè ho perso una giornata di lavoro”.
Sono in corso le indagini per capire chi possa aver compiuto il gesto. Indagini che dovranno appurare si si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto o di una intimidazione.