Il Malo torna alla vittoria: battuto 30-28 il Bressanone
In un Paladeledda gremito all’inverosimile gli oltre 400 tifosi della Pallamano Malo hanno visto la rinascita della squadra dopo n ottobre nerissimo. Domenica sera infatti i ragazzi allenati da mister Ghedin hanno battuto il Brixen col punteggio di 30-28, al termine di un lungo braccio di ferro.
Malo che adesso si trova al terzultimo posto in classifica a 4 punti, iniziando la risalita della china. Contro gli altoatesini il Malo parte con convinzione e senza timori reverenziali, imponendo il suo gioco e sfruttando al meglio le opportunità che con calma e determinazione riesce a costruire. A fine primo tempo il punteggio è 14 a 13 per i maladensi.
Nella ripresa il match rimane molto equilibrato, con il Brixen che aggancia il Malo sul 20 pari al 45° minuto. A fine match i padroni di casa allungano di quel tanto che basta, e i ragazzi di Mister Ghedin rimangono concentrati amministrando con calma il vantaggio e chiudendo il match sul 30-28.
Grande gioia per il giovane gruppo maladense, per mister Ghedin, per il pubblico e la Società. il Malo è uscito da un tunnel pericoloso, da 5 partite difficilissime contro squadre di altissimo livello, giocando per lunghi tratti alla pari con formazioni blasonate.