Tir si ribalta in A4, quaranta minuti per riuscire ad estrarre l’autista: è grave
Un autoarticolato è andato a sbattere contro un pilone del sovrappasso in autostrada a Vicenza Ovest dopo essersi ribaltato e aver sfondato il guardarail: gravemente ferito l’autista, rimasto incastrato nella cabina, fra le lamiere.
L’incidente è avvenuto alle 18,30 in A4 subito dopo l’uscita di Vicenza Ovest, in direzione Venezia. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco – da Vicenza e Arzignano – che hanno messo in sicurezza il mezzo e lavorato oltre 40 minuti con cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, non senza difficoltà, per riuscire a liberare l’autista, rimasto schiacciato all’interno della cabina di guida del camion, che trasportava guaine catramate.
L’uomo è stato poi stabilizzato dal personale del Suem 118 e portato in ospedale in codice rosso ed è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada, per i rilievi del sinistro, e il personale ausiliario dell’autostrada.
Durante le operazioni di soccorso, terminate dopo circa due ore, il traffico è stato canalizzato lungo una sola corsia e si è formata una coda di sei chilometri fra Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest