Auto in panne in mezzo all’autostrada, 25enne di Vicenza travolto e ucciso nel Bresciano
Tragica fine per un 25enne di origini vicentine la notte scorsa intorno alle 2,30 sull’autostrada A4, fra Brescia Est e Brescia Centro, in direzione Milano.
A perdere la vita, Simone Brusarosco, 25enne che viveva a Pogliano Milanese. Come racconta Il Giornale di Brescia all’altezza di Rezzato, la Fiat 600 su cui il giovane viaggiava secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine sarebbe rimasta in panne sulla carreggiata ed è stata travolta da un Suv. Terribile lo schianto, che ha lasciato l’utilitaria accartocciata. Nell’impatto sono rimasti feriti anche i tre occupanti della Volkswagen Tiguan che, in fase di sorpasso, si è ritrovata la Seicento ferma in mezzo alla strada, centrandola in pieno: uno è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia, per gli altri due le ferite riportate sarebbero meno serie.
Un camionista che ha assistito al violentissimo impatto ha messo di traverso il suo tir sull’autostrada, per proteggere le due vetture coinvolte nello scontro, in attesa dei soccorsi.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, due auto mediche e due pattuglie della polizia stradale di Verona Sud, nonché i vigili del fuoco di Brescia, che hanno lavorato a lungo per riuscire ad estrarre Brusarosco dall’ammasso di lamiere in cui era ridotta la sua auto. L’autostrada è rimasta chiusa per oltre un’ora.
Simone Brusarosco aveva frequentato l’Ipsia Sartori di Lissone (provincia di Monza Brianza) e lavorava nel milanese come cuoco.