Maltrattavano bimbi dell’asilo: tre maestre ai domiciliari
Ancora episodi di maltrattamenti infantili. Questa volta è successo a Vercelli e in un luogo dove i bambini dovrebbero essere al sicuro, ovvero in un asilo.
Tre maestre sono finite ai domiciliari dopo che le telecamere installate nelle aule didattiche, nei corridoio, nella mensa e nella palestra, dopo l’assenso della Procura hanno accertato almeno 52 episodi di violenza.
Sberle, strattoni e trascinamenti per terra, ma anche urla, punizioni spropositate e umiliazioni perpetrate nei confronti di bambini fra i tre e i cinque anni. L’operazione ‘Tutti giù per terra!’, come è stata battezzata, è iniziata lo scorso maggio con la denuncia di una madre. A supporto del quadro probatorio sono state ascoltate anche alcune maestre, genitori e figli che, nel frattempo, avevano lasciato la scuola dei maltrattamenti.
Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari. A breve saranno anche convocati in Questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini. Le tre maestre, secondo quanto accertato dalla Squadra Mobile di Vercelli, avrebbero generato uno stato di terrore all’interno delle classi.