Hockey Pista. Il Thiene cade in casa, Follonica passa 3-1
L’Hockey Thiene deve registrare la quinta consecutiva tra le mura amiche del Pala Ceccato. La squadra allenata da mister Giorgio Casarotto ieri sera ha ceduto il passo per 3-1, subendo un terribile 1-2 nella ripresa dopo aver retto molto bene per oltre 30’.
Match che è iniziato subito su ritmi elevati, con i padroni di casa molto attivi in zona gol che hanno concluso diverse volte. Ospiti che hanno lasciato sfogare l’energia del Thiene per diversi minuti, quando sono stati però trafitti dal capitano thienese Sperotto che ha finalizzato un contropiede fulmineo. Al 19’ tuttavia è arrivato il pareggio ospite con Stefano Paghi.
Secondo parziale nel segno dell’equilibrio, con il Follonica che ha alzato il ritmo con il passare dei minuti e colpendo due pali. Predominio territoriale capitalizzato al 38’ con la seconda segnatura di Paghi, tiro sporco che si è insaccato lentamente alle spalle del portiere thienese Pertegato. Dopo appena due minuti il Follonica è poi andato nuovamente a segno con il rigore realizzato da Pagnini. A nulla è servito l’assalto finale del Thiene che non è riuscito a ricucire lo strappo, dovendo purtroppo segnare la quinta sconfitta di fila.
Tra le altre vicentine impegnate in campionato da segnalare il pareggio per 2-2 tra Valdagno e Bassano nel derby berico, poi il pareggio esterno del Trissino che ha chiuso 3-3 la partita con il Sarzana e la sconfitta interna per 7-4 del Breganze contro la capolista Lodi.