E’ di Marano il primo italiano classificato al Trail delle Hawaii
Metti l’isola di Honolulu alle Hawaii, paesaggi mozzafiato, spiagge dorate, jungla, oceano e siti cinematografici: è questa l’ambientazione del Kualoa Ranch Xterra Trail, la più importante gara di corsa del paradiso hawaiano. Quest’anno c’era anche un maranese tra i partenti: Marco Zanandrea, 28 anni, classificato 28° su 1400 partecipanti.
Una bella prestazione quella del vicentino, che ha coperto gli oltre 21 chilometri di gara e 500 metri di dislivello positivo in un’ora e 46 minuti. Primo dei due italiani al traguardo, Zanandrea ha corso in un una gara di alto livello tecnico, con ben 56 nazioni rappresentate. Il Kualoa Ranch Xterra Trail infatti fa parte dell’Xterra Trail World Running Championship, una serie di manifestazioni continentali che si tengono nel Nord America, Europa, Asia. Non proprio la gara del paese dunque, con Zanandrea che si è difeso ottimamente chiudendo nei 30.
Zanandrea, grande appassionato di corsa e co-fondatore e organizzatore del trail Skylakes a Laghi (sponsorizzato dal brand La Sportiva), ha preparato per diversi mesi questa gara, cimentandosi anche in una mezza maratona nelle scorse settimane. “E’ stata un’esperienza bellissima – ci dice dalle Hawaii dove tuttora si trova – il Kualoa Ranch è un posto straordinario, ambientazione di film straordinari come Jurassic Park, Windtalkers, Pearl Harbor, Godzilla, Tears of the Sun, 50 First Dates, e anche la serie TV Lost. Sono contento del mio risultato, un 28° esimo posto in una gara World Series è proprio una bella soddisfazione”.