Previsioni Meteo 8-10/12. Weekend movimentato, sole e neve
VENERDI’ 8 DICEMBRE
Giornata nuvolosa. Saremo marginalmente interessati da un debole peggioramento di origine Atlantico. Durante la mattina infatti ci saranno dei deboli fenomeni, pioviggine a bassa quota e nevischio in montagna oltre i 1000m circa. Sarà una giornata rigida, dovuta dalla mancanza di sole e dal “ristagno freddo” accumulato nei fondovalle e in pianura dopo le ultime nottate serene. In pianura estremi termici tra 0 e +4°C.
SABATO 9 DICEMBRE
Bel tempo, cielo limpido e visibilità ottima. Merito di correnti gelide dal nord Europa che si riverseranno sulla nostra provincia. Nonostante il sole non si salirà oltre i 6-7°C. Gelate diffuse dopo il tramonto.
DOMENICA 10 DICEMBRE
Sereno nella prima parte della giornata con minime in pianura tra -3 e -5°C. Dal pomeriggio rapido aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest. Verso sera avremo le prime precipitazioni, nevose a tutte le quote. Dato il gelo al suolo, inizialmente la neve imbiancherà ovunque. Potrebbero cadere anche 5-10cm sulla pianura vicentina prima del passaggio in pioggia durante la notte.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Con molta probabilità lunedì ci sarà scirocco e la quota neve salirà fino a quote medio/alte (1500/1700m). Da martedì poi le temperature torneranno a diminuire, con nuovi scenari perturbati da metà settimana e neve dai 700/1000m.