Igor “il russo” fermato in Spagna. Durante la cattura uccise tre persone
E’ terminata in Spagna la lunga fuga di Igor “il russo”, alias Norbert Feher , ovvero il killer di Budrio che per mesi è stato oggetto di una gigantesca caccia all’uomo nel Ferrarese. L’uomo conosciuto anche come Igor Vlacavic, è stato arrestato nei pressi di Saragozza, dopo una sparatoria nella quale sono morti due militari e un civile.
Già il 5 dicembre, Igor avrebbe fatto irruzione in un’azienda agricola spagnola ferendo due persone e scappando prima dell’arrivo della polizia. Questa notte intorno alle 5.30, il latitante è stato fermato nella zona di El Ventorrillo, compresa tra le città di Terruel in Andorra e Albalete del Arzobispo, a sud di Saragozza.
Il serbo era ricercato in Italia e all’estero per gli omicidi del barista Davide Fabbri di Budrio (Bologna) e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri di Portomaggiore (Ferrara) e sospettato anche dell’uccisione del metronotte Salvatore Chianese. La Guardia Civil ha chiesto alla polizia italiana conferme sui dati dattiloscopici del fermato.
La procura della Repubblica di Bologna, coordinando i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bologna e Ferrara, aveva da tempo un’attività di indagine con rogatorie in Spagna, avendo trovato riscontri sulla presenza del ricercato proprio nel paese iberico. Altre indagini erano in corso in Serbia, in Austria e in Francia.