Parcheggiatore abusivo all’ospedale, per fuggire si nasconde sotto il Suv. Denunciato
Vede i vigili che si avvicinano e scappa nel parco, poi in un parcheggio si infila sotto un’auto tentando di far perdere le sue tracce. Ma la polizia locale non ci casca, e l’uomo viene denunciato.
Una pattuglia della polizia locale di Vicenza ieri pomeriggio ha svolto alcune attività contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel parcheggio dell’ospedale San Bortolo. Alle 15.40 ne hanno individuato uno, un cittadino straniero che, in cambio di denaro, indicava senza che fosse richiesto agli automobilisti gli stalli di sosta liberi. L’uomo – O. B., nigeriano di trent’anni – alla vista degli agenti se l’è data a gambe: si è infilato nel vicino parco Querini, poi di corsa in contra’ Araceli dove si è accucciato infilandosi sotto un Suv parcheggiato. I vigili non si sono fatti ingannare, l’hanno tirato fuori ed è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre è stato multato per aver fatto da parcheggiatore.
Stamattina, nuova ronda: alle 11 i vigili sempre all’ospedale hanno sorpreso altri due individui extracomunitari, anch’essi di nazionalità nigeriana, intenti nella medesima attività: entrambi sono stati sanzionati amministrativamente.