Previsioni meteo 25-27/05. Il sole si fa spazio in cielo e aumenta la temperatura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Il tempo tende a migliorare nei prossimi giorni anche se, tuttavia, sarà ancora possibile un po’ di instabilità pomeridiana in particolare sui rilievi. Il sole in ogni caso sarà sempre più presente in cielo grazie ad un aumento della pressione atmosferica e quindi anche della temperatura.

MARTEDI 25 MAGGIO
Nel primo mattino nubi basse sulle pedemontane in diradamento col passare delle ore fino a cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Nel pomeriggio debole attività cumuliforme sulle Prealpi con possibili locali piovaschi. Rasserena ovunque la sera. Temperature minime stazionarie, massime in aumento di 3-4°.

MERCOLEDI 26 MAGGIO
Cielo sereno la mattina su tutto il Vicentino con visibilità ottima. Nella seconda parte della giornata si riscontreranno degli addensamenti nuvolosi lungo i rilievi, comunque con basso rischio di precipitazioni. Temperature ancora in lieve aumento. Estremi termici tra 12 e 23°.

GIOVEDI 27 MAGGIO
Inizialmente sereno o poco nuvoloso. Nubi cumuliformi a metà giornata sull’Alto Vicentino con qualche locale rovescio o debole temporale in previsione. Durante la serata ampi rasserenamenti. Punte massime di 24°.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Bella giornata di sole venerdì con temperature anche oltre i 25°. Nel fine settimana correnti più fresche dal nord Europa andranno ad destabilizzare nuovamente l’atmosfera portando rovesci o temporali più probabili nelle ore centrali della giornata.