Drammatico scontro auto-moto sulla Marosticana: in rianimazione un centauro
Ancora un grave incidente fra un’auto e una moto a Sandrigo, sul rettilineo di via Piave, lungo la strada Provinciale 248 Marosticana: in gravi condizioni un motociclista di 56 anni.
Lo schianto è avvenuto pochi minuti prima delle 15 all’altezza dell’azienda Fitt. Dai primi riscontri del distaccamento di Sandrigo della polizia locale Nordest Vicentino, l’auto (una Ford Focus), alla cui guida vi era D.V.L., un 29enne trevigiano, stava uscendo proprio dallo stabilimento, con l’intenzione di immettersi in carreggiata a sinistra, in direzione di Vicenza, quando proprio da quella direzione è sopraggiunta una moto Bmw condotta da S.D., di Vicenza: ad avere la peggio è stato il centauro, sbalzato in mezzo alla carreggiata.
Sul posto è giunta subito un’ambulanza del Suem 118, raggiunta poco dopo da un’automedica in quanto il motociclista presentava un taglio molto profondo ad una gamba: le operazioni di stabilizzazione e cura dell’infortunato si sono protratte a lungo. L’uomo – che non ha mai perso conoscenza – è stato portato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, in quanto le due pattuglie della polizia locale intervenute (una dal distaccamento di Sandrigo e una di supporto da quello di Monticello Conte Otto), oltre ai rilievi di rito hanno dovuto dirigere il traffico, impraticabile in entrambe le direzioni, creando quando possibile un senso unico alternato.
Lo scorso 23 aprile, questa volta in via Chizzalunga, un motociclista di Fara Vicentino era morto dopo essersi schiantato addosso a un mezzo pesante, mentre il 21 febbraio, ancora in strada Marosticana, nello scontro fra la sua moto e un’auto era morto un centauro di 54 anni di Bolzano Vicentino.