Ruba tre bottiglie al “Palladio” e nello zaino aveva un taglierino: doppia denuncia
Ha trascorso il sabato sera all’interno del comando della sezione Radiomobile di Vicenza un giovane nordafricano di 25 anni, riconosciuto come autore di un furto all’interno del punto vendita “Emisfero” all’interno del centro commerciale “Palladio” a Vicenza.
Il ladro di alcolici aveva infatti arraffato tre bottiglie di bevande, del valore di circa 15 euro ciascuna, per poi avviarsi verso l’uscita intorno alle 18 dell’altro ieri, dopo aver con cura occultato i prodotti in uno zainetto che portava con sè.
Il tutto, per sua sfortuna, sotto gli occhi degli addetti alla vigilanza che lo stavano tenendo d’occhio già qualche minuto, “allenati” a riconoscere soggetti sospetti che si aggirano tra gli scaffali dell’ipermercato. A confermare la condotta illecita del ragazzo “bloccato” è stato il segnale acustico di allarme antitaccheggio una volta che lo zainetto è stato fatto passare per il cancello di controllo, con il ladruncolo trattenuto sul posto fino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.
Oltre alle bottiglie di alcolici, del valore di 45,25 euro, restituite spontaneamente da M.M. – rese note le sole iniziali dell’immigrato regolare, che ha residenza a Montecchio Maggiore – dalla perquisizione personale condotta dai militari sono emersi anche due confezioni di deodoranti entrambe intatte. E ritenute provento di un ulteriore furto, anche se questo sembra non ai danni del centro commerciale dove il 25enne è stato scoperto.
Inoltre anche un taglierino del tipo “cutter” della lunghezza complessiva di 18 centimetri, materiale posto sotto sequestrato e che è valso al giovane anche una denuncia per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, oltre a quella per furto aggravato. Gli alcolici, invece, sono stati immediatamente restituiti al personale del supermercato.