Rinviato a settembre per maltempo il concerto di Nek in programma domani
Il concerto di Nek, atteso in piazza dei Signori a Vicenza martedì 13 luglio, a causa del previsto maltempo, sarà rinviato al 13 settembre di quest’anno, alle 21.
La decisione è stata presa oggi in accordo da Comune di Vicenza e DuePunti Eventi, organizzatore del concerto e dei prossimi eventi live in città.
La nuova data del concerto di Nek andrà ad arricchire quindi il cartellone di Vicenza in Festival che a settembre, nell’ambito di ViOff, vede in scena Madame e Sangiovanni (7 settembre), Antonello Venditti (8 settembre), Francesco De Gregori (10 settembre) e Max Pezzali (11 settembre).
Filippo Neviani da Sassuolo torna a Vicenza con la sua musica e con il suo nome d’arte Nek che lo ha fatto conoscere e apprezzare in Italia e nei paesi stranieri di lingua latina. A certificarlo sono i 10 milioni di “dischi” venduti in ormai 30 anni di carriera. Sarà Piazza dei Signori con tanta voglia di cantare e suonare, nonostante un problema ad una mano eredità di un infortunio recente.
“Farò di tutto – confida il cantautore emiliano – perché possa essere un concerto speciale. Racconterò la mia storia musicale in un’ora e mezza circa. Sarà un bel viaggio che io farò fare alle persone attraverso aneddoti, storie, racconti di canzoni, partendo da Take me home, country roads di John Denver, cioè i miei inizi con i Winchester, il duo che formai da ragazzino con Gianluca Vaccari, e arriverò a oggi, con Un’estate normale“.
“Con me sul palco – continua Nek – ci sarà Max Elli alla chitarra, visto che io non posso suonare come d’abitudine. Però poi, a un certo punto, arriverà Bunny, il mio contrabbasso elettrico. Bunny come Bunny Brunel, il suo costruttore. Ho visto che la mano pur se infortunata riesce a manovrare questo strumento. Così l’ho tirato fuori dal ripostiglio, risistemato e lo userò più di quanto non abbia fatto in oltre vent’anni”.
In queste settimane è on line il videoclip di “Un’estate normale”, il nuovo singolo che, a un anno di distanza dal suo ultimo progetto discografico, è tornato con un brano pop, in cui sonorità elettroniche incontrano strumenti suonati. Il video, diretto e girato da Gaetano Morbioli (Run Production), esprime in maniera perfetta quello che per l’artista è il concetto di “normalità”: dedicare del tempo alle persone che ci circondano, alle nostre passioni, perché è proprio nella quotidianità che spesso riusciamo a riavvicinarci alle cose davvero importanti.
I biglietti costano da 35 a 50 euro più diritti di prevendita e sono disponibili on line e nei punti vendita Ticketone. Tutte le informazioni su duepuntieventi.com.