Due auto si scontrano a metà mattinata, tre i feriti. Coppia ricoverata in pronto soccorso
Si registra un bilancio di tre persone ferite in seguito a un incidente stradale avvenuto a Schio, e che stamattina ha coinvolto due automobili tra via Lungo Gogni e via Caile, zona nord della città in direzione Poleo. Ad avere la peggio è stata una coppia di vicentini a bordo di una Volkswagen Polo di colore celeste. Il più malconcio tra gli occupanti era in particolare un uomo, seduto come passeggero sul posto anteriore, rimasto incastrato nell’abitacolo mentre la donna prima al volante era riuscita ad uscire in autonomia.
E’ stato aiutato dai vigili del fuoco di Schio giunti in appena un paio di minuti dall’allarme, provenienti dal vicino distaccamento scledense del 115, che lo hanno estratto e consegnato al personale medico-sanitario.
Proprio i pompieri si sono adoperati subito per estrarlo dall’interno dell’auto danneggiata dopo lo scontro con una Mercedes condotta da un 61enne, alle 9.45 circa di lunedì mattina. I due veicoli si sono scontrati all’altezza di un incrocio, con anche la pensionata al volante della Polo, una 73enne scledense, a ricorrere alle cure per le contusioni patite. Tutti e tre i feriti sono stati trasferiti in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Alto Vicentino” di Santorso: nessuno tra i coinvolti avrebbe riportato traumi significativi, ma sono in corso gli accertamenti diagnostici necessari per verificare eventuali lesioni interne.
La polizia locale del consorzio con sede a Schio è intervenuta sul posto ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro, mentre le operazioni complessive di soccorso dei vigili del fuoco che si sono poi dedicati alla messa in sicurezza dell’area dell’incidente sono terminate dopo circa un’ora.