Fermati all’uscita del casello Spv con la cocaina: due uomini arrestati
La cocaina viaggia già anche sulla Superstrada Pedemontana Veneta. Lo dimostrano i due arresti effettuati ieri dai carabinieri di Bassano, che hanno fermato due uomini di 33 e 35 anni, trovati in possesso di droga.
I fermi – effettuato dai carabinieri della sezione operativa di Bassano, insieme ai colleghi di Nove – è scattato nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati legati al mondo della droga. Gli arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente sono il 33enne Gianfranco Bassani – residente a Marsan di Marostica e pregiudicato – e Artur Gusuila, moldavo di 35 anni, residente a Bassano del Grappa.
Verso le dieci di ieri mattina, all’uscita del casello Bassano Ovest della Spv, infatti, i militari dell’Arma hanno fermato per un controllo l’auto con i due a bordo: l’atteggiamento nervoso della coppia ha convinto i militari ad effettuare ulteriori accertamenti, sottoponendoli a perquisizione personale, senza trovare però nulla. La perquisizione dei veicolo, invece, ha consentito di trovare un involucro in cellophane contenente 11,2 grammi di quella che si è rivelata essere cocaina, nonché una carta plastificata sulla quale c’erano residui di polvere bianca, segno di un recente consumo.
Durante le perquisizioni domiciliari nella casa del moldavo sono poi stati rinvenuti anche un bilancino di precisione ed una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Il pubblico ministero di turno, Hans Roderich Blattner, ha disposto l’arresto dei due ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo.