Aggredisce connazionale e la obbliga a lasciare l’appartamento: denunciato romeno
Un cittadino romeni di 53 anni, le cui iniziali sono P.F., è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Volante della questura di Vicenza, intervenuti domenica pomeriggio 1 agosto, nel pomeriggio, nei pressi di Via Quintino Sella in città, a seguito di segnalazione al 113.
A contattare la polizia di Stato è stata una donna, che ha denunciato di essere stata cacciata via dalla sua abitazione da un connazionale. L’uomo, che ha asserito di agire per conto del proprietario dell’immobile, l’ha afferrata per un braccio intimandole di lasciare l’immobile.
Le volanti, giunte sul posto immediatamente, hanno bloccato l’uomo e, sentita la donna, hanno ricostruito l’accaduto. L’affittuaria, infatti, pur pagando il canone di affitto, avrebbe versato la somma ad un vecchio affittuario e non al legittimo proprietario dell’immobile, peraltro deceduto. A rivendicare la liberazione dell’appartamento è stato proprio il fratello di quest’ultimo che, avvalendosi di un suo conoscente, avrebbe agito per rientrare in possesso dell’abitazione.
La donna, alla quale erano state sottratte – contro la sua volontà – le chiavi dell’appartamento, è tornata momentaneamente nella disponibilità della casa in cui era in affitto, in attesa di chiarire con maggiore precisione i termini della questione. L’uomo, responsabile della aggressione, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di percosse e violenza privata.